Netflix chiude October Faction e V-Wars dopo una sola stagione

october faction v-wars netflix cancellate

Mentre Locke & Key è stata rinnovata per una seconda stagione, Netflix ha deciso di non portare avanti altre due serie basate sui fumetti di IDW Publishing. Parliamo di October Faction e V-Wars, che quindi chiudono con una sola stagione all’attivo.

Ormai cancellazioni di questo tipo messe in atto da Netflix sono ben note, frutto di una politica che palesemente li spinge a produrre montagne di contenuti per poi mantenere solo quelli che ottengono il maggior riscontro nel minor tempo. I dati delle visualizzazioni non vengono resi pubblici, ma possiamo intuire facilmente il perché di alcune cancellazioni dando un’occhiata agli aggregatori di recensioni in rete oppure constatando più in generale quanto si è parlato delle serie in questione.

October Faction e V-Wars si uniscono ad un ampio rastrellamento di serie originali Netflix, in cui rientrano anche Messiah, AJ and the Queen, Spinning Out, Soundtrack, Daybreak e altre ancora.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*