Joker torna al cinema dal 6 febbraio

joker dance

La notte degli Oscar è sempre più vicina e in virtù delle 11 nomination del film, dal 6 febbraio Warner Bros. riporta nelle sale italiane Joker, l’acclamato film di Todd Phillips che ha già fatto ottenere al suo protagonista Joaquin Phoenix diversi premi come miglior attore.

Sempre dal 6 febbraio, inoltre, il film sarà disponibile in DVD, Blu-ray, 4K UHD ed edizioni home video speciali.

“Joker” è incentrato sulla figura dell’iconico villain DC, ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.

Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*