Resident Evil 3: confermato il remake, ecco trailer e data di uscita

resident evil 3 remake trailer

Si è parlato tanto di un remake di Resident Evil 3 e ormai svariati leak ne avevano confermato l’esistenza, ma ora è al 100% ufficiale. In occasione dell’ultimo State of Play di PlayStation il titolo è stato presentato con un trailer e c’è persino una data di uscita: 3 aprile 2020. Sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC (via Steam).

Resident Evil 3 Remake riproporrà in chiave moderna i tragici eventi di Raccoon City, facendoci rivivere l’incontro tra Jill Valentine e lo spietato Nemesis in una veste del tutto nuova, sfruttando ancora una volta il RE Engine di Capcom.

Il gioco includerà anche il multiplayer asimmetrico Resident Evil Resistance, per permettere ai giocatori di partecipare a esperimenti inediti dell’Umbrella nella periferia di Raccoon City. Resistance è stato annunciato qualche mese fa al Tokyo Game Show come titolo in sviluppo: nei panni di un Mastermind che agisce dietro le quinte, un giocatore potrà dilettarsi con esperimenti mortali intrappolando 4 Sopravvissuti che a lori volta dovranno cooperare per fuggire, prima che dello scadere del tempo.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*