Diablo 4 è ufficiale: trailer, gameplay e primi dettagli

diablo 4 trailer gameplay
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Dicembre 2022

Al BlizzCon 2019, Blizzard ha mandato in visibilio i fan con il grande annuncio che attendevano da tempo: Diablo IV è finalmente realtà.

Questo nuovo capitolo sarà ambientato molti anni dopo gli eventi di Diablo III, in cui milioni di persone sono state massacrate dagli agenti degli Inferi Fiammeggianti e del Paradiso Celeste. Approfittando di questo vuoto di potere, fa la sua ricomparsa una figura leggendaria.

L’intenzione è quella di tornare alle radici del franchise, proponendo atmosfere più horror che fantasy, tra sangue, simboli occulti e rituali. Il trailer d’annuncio del gioco ci dà modo di osservare sia i toni scelti che la collocazione della storia all’interno della timeline.




Un secondo trailer invece è dedicato al gameplay e ci mostra in azione 3 classi: Incantatrice, Druido e Barbaro. Ogni classe sarà personalizzabile attraverso alberi delle abilità e rune.

Di base, la formula rimane quella classica da RPG isometrico, arricchita però da un level design più complesso, che punta anche alla verticalità. Ci saranno anche i dungeon, che Blizzard promette più oscuri e imprevedibili che mai.

Sarà presente anche il PvP, con apposite zone dove i giocatori potranno decidere liberamente di scontrarsi. Un’ottima notizia rispetto a quella di non poter giocare offline: anche giocando in solitaria, sarà richiesta una connessione ad Internet.

Potete dare uno sguardo al gameplay di Diablo IV qui di seguito. In generale, il gioco presenta forti richiami a Diablo II, il che non potrebbe fare più felici i fan. Il gioco uscirà il 6 giugno 2023 per PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One.




Fonti: Polygon, GameSpot

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*