Dylan Dog e Batman insieme in un crossover a fumetti

dylan dog crossover batman dc comics

Sergio Bonelli Editore ha finalmente svelato il suo nuovo progetto in collaborazione con DC Comics ed RW Edizioni, annunciando un crossover a fumetti tra Dylan Dog e Batman.

La miniserie vedrà per la prima volta nella storia i personaggi dell’universo Bonelli di fianco a quelli DC Comics: Batman, Dylan Dog, Joker e persino Xabaras! I dettagli sulla trama però rimangono ancora “top secret”.

Il numero zero s’intitola “Relazioni Pericolose” ed è un albo di 32 pagine scritto da Roberto Recchioni e disegnato da Gigi Cavenago e Werther Dell’Edera. Farà il suo debutto in occasione del Lucca Comics and Games 2019 e sarà disponibile presso lo stand di Sergio Bonelli Editore con due diverse copertine, dedicate rispettivamente ad eroi e villain della storia, al prezzo di €3,50. A partire dagli stessi giorni sarà acquistabile anche dallo Shop online di Bonelli e al Bonelli Point di Milano.

Hanno più o meno la stessa età e sono entrambi dei detective ma uno è un plurimiliardario e l’altro, no. Uno si allena maniacalmente, conosce tutti i tipi di arti marziali ed è capace di spenzolarsi tra i palazzi con un cavo. L’altro, no. Uno è il più grande investigatore del mondo, maestro del metodo deduttivo, scienziato, ingegnere, chimico. L’altro, no. Uno è amato dai cittadini e temuto dai criminali. L’altro, no.

Batman e Dylan Dog possono sembrare due personaggi agli antipodi ma, di fondo, hanno entrambi il cuore dalla stessa parte. Entrambi hanno infatti una profonda e intima comprensione del diverso, ed entrambi conoscono il lato oscuro del mondo e riescono a capirne la più intima e fragile natura. E nessuno dei due è un giustizialista. Mai. Anzi, entrambi credono che tutti abbiano diritto a una seconda occasione, anche i mostri. Per questo un loro incontro ci è parso del tutto naturale. Prima di far entrare le cose davvero nel vivo, però, abbiamo deciso di darvi una “storia di origini”, per porre le basi di quanto accadrà in futuro.

Il crossover sarà composto in tutto da 3 albi, attesi per il 2020.

batman dylan dog relazioni pericolose cover

Fonte: Sergio Bonelli Editore

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*