Downton Abbey: il ricettario ufficiale da oggi è in libreria

downton abbey ricettario

Il film di Downton Abbey da oggi debutta al cinema, offrendo ai fan una nuova opportunità per rivivere le atmosfere della serie tv. In occasione di questo evento, Panini Comics decide di portare il mondo della famiglia Crawley anche a tavola, con un ricettario ufficiale ora disponibile nelle migliori librerie e online.

Nel volume, cartonato e dotato di fettuccia segnalibro, sono presenti oltre 100 ricette che illustrano la cucina della famiglia Crawley e portano un’autentica fetta di Downton Abbey nelle cucine moderne. Il ricettario è curato dalla storica del cibo Annie Gray, che offre uno spaccato affascinante sui piatti che erano popolari tra il 1912 e il 1926, periodo storico in cui è ambientata la serie, caratterizzato da tremendi cambiamenti e conflitti oltre che da sviluppo culinario. Le ricette poi sono suddivise tra cucina francese più sofisticata per “il piano di sopra” e i piatti della tradizione popolari per “il piatto di sotto”, più semplici ma non privi di sapore e creatività culinaria.

Insomma, se siete sia dei buongustai che dei fan di Downton Abbey questo volume non può mancare nelle vostre cucine.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*