Nick Fury cita mutanti e insetti radioattivi in una scena tagliata di Iron Man

iron man nick fury post credits alternativa

Il mastermind dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato l’arrivo di un set da collezione con tutti i film della Infinity Saga, che includerà anche tonnellate di filmati inediti. Quale modo migliore di pubblicizzarlo se non mostrando proprio una di queste rarità?

Per la prima volta dopo più di 10 anni gli Studios hanno tirato fuori dal loro archivio segreto una scena post-credits tagliata del primo Iron Man (2008), il film da cui ha avuto inizio tutto il Marvel Cinematic Universe, con Nick Fury che cita incidenti con i raggi gamma e addirittura mutanti e morsi di insetti radioattivi.

“Come se incidenti gamma, morsi di insetti radioattivi e mutanti assortiti non fossero già abbastanza, mi tocca anche avere a che fare con un ragazzino viziato che non sa giocare con gli altri e vuole tenere tutti i giocattoli per sé.” Poi si presenta: “Sono Nick Fury, direttore dello SHIELD, sono qui per parlarti del progetto Avengers.”

Considerando anche la divisione dei diritti di allora, non è difficile capire perché la scena sia stata scartata, ma l’idea di un grande universo condiviso era già ben presente. Chissà quali altre sorprese spunteranno fuori alla pubblicazione (sembra entro quest’anno, probabilmente durante le festività natalizie) del set annunciato.




Fonte: CinemaBlend

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*