Death Stranding: un nuovo sguardo al gameplay e presentazione di altri personaggi

death stranding gameplay gamescom 2019

Come promesso, Hideo Kojima è salito sul palco della Gamescom 2019 per mostrarci qualcosa di nuovo su Death Stranding. Il suo intervento ha occupato uno spazio notevole all’interno dell’Opening Night Live, ma mentre sul piano narrativo il quadro comincia a diventare un po’ più chiaro, su quello del gameplay non potremmo essere più confusi, tanto per cambiare.

I primi due trailer mostrati hanno presentato i personaggi di Mama e Deadman, interpretati rispettivamente da Margaret Qualley e Guillermo del Toro.

Al pari di Heartman (Refn), il cui cuore si ferma ogni 21 minuti, anche questi personaggi risultano decisamente peculiari, soprattutto Mama: la vediamo cullare una bimba invisibile, a quanto pare sua figlia, che si trova “dall’altra parte” (la dimensione dei morti) e per via di questo collegamento non può muoversi da dove si trova. Deadman invece rivela qualcosa in più sui Bridge Baby, spiegando che si tratta di “equipaggiamento” e che pertanto non bisogna affezionarcisi, anche perché hanno una durata limitata.

In quanto al gameplay, stiamo ancora cercando di elaborare il tutto: inizia con Sam (Norman Reedus) che orina all’aperto facendo crescere un fungo (già), prosegue con la consegna di materiale non meglio specificato e termina con una ninna nanna per calmare il Bridge Baby in lacrime. Guardatelo qui in fondo all’articolo e giudicate voi.

Death Stranding uscirà l’8 novembre su PlayStation 4.

Trailer di Mama:




Trailer di Deadman:




Nuovo gameplay:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*