Con Topolino in edicola arrivano le carte d’autore di Paolo Mottura

topolino carte da gioco paolo mottura

Il settimanale di Topolino non va mai in vacanza e questa estate continua a riservarci numerose sorprese. Le prossime uscite in edicola saranno accompagnate dalle “carte d’autore“, 2 mazzi di carte da poker (uno rosso e uno blu, da 54 carte ciascuno) disegnate eccezionalmente dal Maestro Paolo Mottura. Le troverete in allegato con il numero 3323 (disponibile da mercoledì 31 luglio) e il 3324 (da mercoledì 7 agosto).

“Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali!” dice Mottura. “Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!”.

La carte d’autore di Paolo Mottura:

topolino carte d'autore di paolo mottura

Copertina di Topolino 3323:

Topolino 3323

Copertina di Topolino 3324:

Topolino 3324

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*