Superman: Red Son, in arrivo il film animato

superman red son

Al San Diego Comic-Con, durante la premiere di Batman: Hush, la DC ha rivelato i suoi piani per i film DC Universe del prossimo anno, e il primo di questi sarà Superman: Red Son, adattamento animato dell’omonima miniserie a fumetti realizzata da Mark Millar, Dave Johnson e Killian Plunkett.

Superman: Red Son in sostanza si chiede cosa sarebbe successo se la navicella di Kal-El fosse atterrata nell’Unione Sovietica degli anni ’50 anziché in Kansas:

“Uno strano visitatore da un altro mondo che può cambiare il corso dei fiumi, piegare l’acciaio con le mani… E che, da campione del proletariato combatte una battaglia eterna per Stalin, il socialismo e l’espansione del patto di Varsavia. In questa particolare rivisitazione di una nota storia, una certa astronave kryptoniana atterra sul nostro pianeta portando con sé un neonato che un giorno diventerà l’essere più potente della terra. Ma non atterra in America, e il neonato non crescerà a Smallville, nel Kansas. La nuova casa di Superman sarà l’Unione Sovietica! Cresciuto in un collettivo, l’uomo d’acciaio diventa il simbolo del popolo sovietico, combattendo Batman, Lex Luthor e molti altri.”

Red Son dunque sarà il primo film animato DC Universe del 2020, ma sappiamo anche che l’ultimo sarà intitolato Superman: Man of Tomorrow. Si tratta di una storia inedita che racconterà di un giovane Clark Kent ancora alle prime armi nella sua carriera da supereroe. Per ora non ci sono ulteriori dettagli al riguardo.

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*