Lucca Comics & Games 2019: l’autore di JoJo Hirohiko Araki sarà tra gli ospiti

Hirohiko Araki jojo

Manca ancora molto al prossimo Lucca Comics & Games, ma già fioccano dettagli sulla nuova edizione di quello che è uno dei festival più importanti d’Italia e non solo. Tra questi l’annuncio di Hirohiko Araki, autore del celeberrimo manga Le bizzarre avventure di JoJo come ospite d’onore, grazie alla collaborazione con Edizioni Star Comics.

Eclettico, visionario e rivoluzionario, creatore di un linguaggio artistico unico, fortemente caratterizzante e immediatamente riconoscibile, uno dei più grandi mangaka di tutti i tempi ha accettato per la prima volta in assoluto di partecipare a una convention estera, rendendo la sua partecipazione al Festival un appuntamento assolutamente unico.

L’edizione 2019 del Lucca Comics & Games avrà luogo dal 30 ottobre al 3 novembre. Hirohiko Araki però sarà presente solo il 30 e 31 ottobre per incontrare dal vivo i fan.

Qui di seguito il programma esatto riguardante Araki. Il Maestro non farà sessioni di firma copie e non sarà possibile scattare e pubblicare foto né video su di lui.

  • Mercoledì 30 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI RACCONTA LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO”, presso il Teatro del Giglio dalle ore 14.00. Il Maestro condividerà con il pubblico curiosità e aneddoti riguardo alla sua opera più famosa.
  • Giovedì 31 ottobre: Showcase, presso il Teatro del Giglio dalle ore 11:00. Il Maestro disegnerà dal vivo e parlerà delle sue tecniche preferite.
  • Giovedì 31 ottobre: Talk Show “HIROHIKO ARAKI E IL MADE IN ITALY”, presso la Chiesa di San Francesco dalle ore 14.00. Il Maestro racconterà al pubblico il suo rapporto, davvero speciale, con il Bel Paese.
  • Giovedì 31 ottobre: “HIROHIKO ARAKI SALUTA I FAN”, presso il Main Stage del Baluardo San Donato dalle ore 16:00.

Ad eccezione del saluto ai fan, per partecipare agli eventi è necessario presentare un apposito biglietto speciale. Tale biglietto è gratuito, ed è ritirabile presso la biglietteria del Teatro del Giglio (per gli eventi al Giglio) e presso la Chiesa di San Francesco (per l’evento a S. Francesco) dalle ore 9:00 del giorno dell’evento fino ad esaurimento. Per poter ritirare il biglietto speciale sarà necessario esibire il biglietto d’ingresso della manifestazione con annesso braccialetto validi per lo stesso giorno dell’evento.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*