Final Fantasy: in lavorazione una serie tv live action

final fantasy chocobos

Anche Final Fantasy riceverà una trasposizione live action, grazie ad una serie tv frutto della collaborazione tra Hivemind (lo studio dietro The Expanse), Sony Pictures Television e Square Enix.

Come molti di voi sapranno, il mondo di Final Fantasy è molto ampio e ogni capitolo è diverso dagli altri, pertanto è stato necessario prenderne uno in particolare come base di partenza e la scelta è ricaduta su Final Fantasy XIV, titolo MMORPG della saga. La serie sarà quindi ambientata ad Eorzea ed esplorerà la lotta tra magia e tecnologia nel tentativo di portare la pace in una terra in conflitto. Non mancheranno inoltre punti fermi della saga come i chocobo e Cid.

“Final Fantasy XIV ed Eorzea sono una perfetta porta d’accesso al mondo di Final Fantasy sia per i fan di lunga data che per quanti non lo conoscono ancora,” ha spiegato il copresidente di Sony Pictures Television Chris Parnell. “Questo show vuole abbracciare ed incarnare tutti gli elementi che l’hanno reso un fenomeno così infinitamente travolgente, ed è un immenso onore poter portare in vita i personaggi iconici di Eorzea, le ambientazioni, Cid e i chocobo per il pubblico televisivo.”

Al momento non ci sono dettagli sul cast e una possibile data di uscita. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: EW

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*