Netflix cancella Santa Clarita Diet, non ci sarà una quarta stagione

santa clarita diet stagione 3

Oggi Netflix ha colto tutti di sorpresa cancellando Santa Clarita Diet, la serie horror-comica con Drew Barrymore e Timothy Olyphant, dopo sole 3 stagioni. Probabilmente la chiusura dello show era già stata pianificata con largo anticipo, dal momento che la notizia è arrivata un mese esatto dopo l’uscita della stagione 3: un modus operandi che abbiamo già visto per altre cancellazioni come quella di The Punisher.

Il creatore della serie Victor Fresco ha commentato: “Come il nostro pubblico, noi eravamo un tutt’uno con Sheila e Joel. La loro relazione, alla luce di un’incredibile avversità, era stimolante sia da scrivere che da guardare. Per la maggiore erano divertenti, che è la cosa più importante in una commedia. Lavorare con Drew e Tim, oltre che con i talentuosissimi Liv e Skyler, è stata una gioia e un’esperienza di vita unica. Netflix ha dato una possibilità a questo bizzarro show e le saremo sempre grati per questo. Sono stati di supporto, sempre positivi e riconoscenti per il nostro lavoro. Fino ad oggi. Ma ripeto, erano ad appena una chiamata dall’essere uno studio perfetto. Non male. Tutto finisce, anche questo. Ci mancherà, ma siamo orgogliosi del lavoro svolto e non dimenticheremo mai l’amore e l’entusiasmo che il pubblico ci ha restituito. Se fosse stato per loro, Sheila e Joel sarebbero andati avanti per altri 10000 anni.”

I motivi della cancellazione non sono del tutto chiari, considerando anche che Netflix non rivela mai i propri dati d’ascolto. Santa Clarita Diet nel corso delle sue tre stagioni ha ottenuto un consenso sempre più ampio tra critica e pubblico, riscontrabile anche su aggregatori di recensioni come Rotten Tomatoes, tant’è che la fanbase ha già lanciato l’hashtag #SaveSantaClaritaDiet su Twitter, sperando di riuscire a convincere Netflix a tornare sui propri passi e rinnovare la serie per una quarta stagione. Purtroppo, a differenza di Sheila, è improbabile che lo show torni in vita.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*