Teramo Comix & Games: tutto pronto per l’edizione 2019

Teramo Comix & Games 2019

La ventisettesima edizione della Teramo Comix & Games è ormai alle porte: dal 10 al 12 maggio 2019 la fiera accoglierà appassionati provenienti non solo da Teramo, ma anche da tutto l’Abruzzo presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione della città, nel Campus Universitario sito in Via Coste Sant’Agostino.

Saranno presenti oltre 40 espositori italiani legati al mondo del fumetto e il programma si annuncia molto ricco tra eventi, incontri, dibattiti e conferenze che spazieranno dal mondo di YouTube a temi più artistici dedicati alle anteprime editoriali.

Tra gli ospiti già confermati troviamo Onofrio Catacchio (Fantomax, Bonelli), Giuseppe “Cammo” Camuncoli (Dylan Dog, Batman, senza dimenticare la collaborazione con Luciano Ligabue), Andrea Plazzi (curatore di tutte le serie di Leo Ortolani), e Carmine Di Giandomenico, che tra l’altro ricoprirà il ruolo di direttore artistico della manifestazione e presenterà il “Premio Luigi Corteggi”, in onore di un ospite “storico” della Teramo Comix purtroppo scomparso lo scorso anno.

Una novità introdotta in questa edizione sono le Escape Room, con stanze a tema Stranger Things, Harry Potter e Il Trono di Spade in cui i visitatori verranno sfidati a risolvere divertenti rompicapo entro un tempo prestabilito. Tra le altre attività a cui partecipare ci saranno tornei, dimostrazioni e giochi di miniature collezionabili. Infine, domenica 12 maggio, si terrà la gara cosplay presentata dai conduttori di RadioFrequenza, emittente radiofonica dell’Università degli studi di Teramo.

Alcuni dettagli del programma sono ancora in via di definizione e vi invitiamo a tenere d’occhio il sito ufficiale di Teramo Comix, oltre ai canali social, per tutti gli aggiornamenti. Excelsior!

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*