Ni no Kuni: in arrivo il film anime ispirato ai videogame

ni no kuni film anime

Si realizza un piccolo sogno nel cassetto per i fan di Ni no Kuni: lo studio Level-5 ha annunciato assieme a Warner Bros. Japan l’arrivo di un lungometraggio anime ispirato agli omonimi videogame.

La storia parla di un mondo parallelo al nostro, ma completamente diverso. In seguito ad un incidente che coinvolge la loro amica d’infanzia Kotona, gli studenti della scuola superiore Yuu e Haru si ritroveranno a dover viaggiare avanti e indietro tra i due mondi. Nel momento in cui le vite delle Kotona di entrambi i mondi si troveranno in pericolo, però, ci sarà bisogno di prendere una decisione definitiva.

I protagonisti:

Kotona – L’amica d’infanzia di Yuu e Haru, nonché ragazza di Haru. Un’innocente e adorabile studentessa delle superiori.

Haru – Il miglior amico di Yuu e il ragazzo di Kotona. Popolare campione della squadra di basket della scuola.

Yuu – Un ragazzo brillante, il migliore della sua classe, ma purtroppo costretto sulla sedia a rotelle. Ha sempre provato qualcosa per Kotona, che però sta con il suo migliore amico Haru.

Alla regia del film troviamo Yoshiyuki Momose (character designer di Ginga eiyū densetsu, storyboarder di Pioggia di ricordi e Pom Poko), mentre la sceneggiatura è a cura del CEO di Level-5 Akihiro Hino. La colonna sonora invece è ad opera di un collaboratore di lunga data di Hayao Miyazaki, Joe Hisaishi (Nausicaä della Valle del vento, Princess Mononoke, La città incantata). È bene specificare che oltre ovviamente a Hino, anche Momose e Hisaishi hanno contribuito alla realizzazione dei videogiochi originali. Infine l’animazione è affidata allo studio OLM.

Il film di Ni no Kuni uscirà questa estate in Giappone, vi terremo informati su un suo eventuale arrivo anche in Europa. Intanto potete osservare anche degli artwork nella gallery qui sotto.

Fonti: Gematsu, Anime News Network

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*