Stephen King annuncia “The Institute”, il suo prossimo romanzo

stephen king the institute cover

Alla bellezza di 71 anni Stephen King è ancora uno scrittore estremamente prolifico: continua a macinare libri su libri, dai quali il più delle volte vengono anche tratti film o serie tv, come nel caso del recente The Outsider. Ecco dunque che, a un anno da quest’ultimo, il celeberrimo autore annuncia il suo prossimo romanzo intitolato “The Institute (L’istituto), in uscita il 10 settembre negli Stati Uniti.

Descritto come “psichicamente terrificante al pari di Firestarter (L’incendiaria) e con lo spettacolare potere dell’infanzia di It”, il romanzo è incentrato su una struttura per bambini con talenti speciali. Ecco la sinossi:

Nel cuore della notte, in una casa tranquilla nella periferia di Minneapolis, degli intrusi uccidono silenziosamente i genitori di Luke Ellis e lo caricano dentro un SUV nero. L’operazione richiede meno di due minuti. Luke si sveglierà nell’Istituto, in una stanza proprio come la sua, fatta eccezione per l’assenza di finestre. Fuori dalla sua porta ci sono altre porte, dietro le quali si trovano altri bambini con talenti speciali – telecinesi, telepatia – che sono arrivati in questo luogo con le sue stesse modalità: Kalisha, Nick, George, Iris, Avery Dixon. Loro sono tutti nella Metà Anteriore. Altri, apprende Luke, sono avanzati alla Metà Posteriore. “Come un motel squallido”, dice Kalisha, “una volta entrato non ne esci”.

In questa sinistra istituzione, la direttrice Mrs. Sigsby e il suo staff si dedicano senza pietà ad estrarre da questi bambini la forza dei loro talenti paranormali. Non si fanno scrupoli. Se collabori ottieni gettoni per i distributori automatici, altrimenti subisci punizioni brutali. Dopo ogni nuova vittima scomparsa dalla Metà Posteriore, Luke diventa sempre più disperato. Vorrebbe andar via e chiedere aiuto, ma nessuno è mai fuggito dall’Istituto.

Fonte: StephenKing.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*