Bungie se ne va da Activision, ma si tiene i diritti su Destiny

destiny 2 bungie

Un evento clamoroso è risuonato all’interno del mondo videoludico nelle ultime ore: dopo 8 anni di collaborazione, Bungie e Activision si sono divisi. Tutti i diritti su Destiny verranno acquisiti da Bungie.

Quindi ora cosa accadrà al franchise? Il comunicato congiunto pubblicato dalle due compagnie dice molto semplicemente che Bungie continuerà e portarlo avanti per conto proprio, mentre Activision si focalizzerà di più sulle proprie IP ed altri progetti. Durante il periodo di transizione comunque continueranno a lavorare a stretto contatto sul gioco.

In quanto a BattleNet, i giocatori PC possono stare tranquilli: Blizzard ha assicurato che questa separazione non toccherà minimamente il supporto della piattaforma a Destiny 2.

“Con Forsaken abbiamo imparato, ascoltato e ci siamo affidati a ciò che crediamo i nostri giocatori vogliano da una grande esperienza di gioco con Destiny.” Ha aggiunto Bungie in una dichiarazione per i fan. “State certi che è in arrivo altro ancora… Sappiamo che l’autopubblicazione non sarà facile; abbiamo ancora tanto da imparare nella nostra crescita come uno studio indipendente e globale, ma noi vediamo opportunità e potenziale sconfinati in Destiny. Nuove avventure attendono tutti noi in nuovi mondi pieni di mistero, avventura e speranza. Speriamo vi unirete a noi.”

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*