Bloober Team annuncia Layers of Fear 2

layers of fear 2 melies logo

Bloober Team, lo studio che ha creato Layers of Fear e Observer, ha finalmente tolto il velo al suo misterioso “Project Méliès” rivelando che sotto questo nome in codice era nascosto Layers of Fear 2.

Mentre il gioco horror pubblicato nel 2016 ruotava attorno al tema della pittura, avendo per protagonista un artista caduto in disgrazia, il suo sequel sembra essere incentrato sugli albori del cinema. Le (poche) caratteristiche descritte finora dagli sviluppatori sembrano ricordare molto il capitolo precedente, ma stavolta anziché essere chiusi in una villa a quanto pare ci ritroveremo imbarcati su una nave:

“Ambientato su una nave desolata, Layers of Fear 2 sarà caratterizzato da scenari claustrofobici e in continuo mutamento, che terranno i giocatori nell’oscurità, ignari degli orrori che li aspettano dietro ogni angolo e attraverso ogni porta. La sensazione di disagio e terrore sarà amplificata dalle influenze della cinematografia classica, spaziando dai lavori sperimentali di Georges Méliès ai colpi di scena usati da Alfred Hitchcock.”

Una vera chicca del titolo è che sarà narrato da Tony Todd, attore e produttore cinematografico specializzato negli horror, noto soprattutto per il suo ruolo nel film Candyman.

L’uscita di Layers of Fear 2 è prevista per il 2019, ma non sono ancora state rivelate le piattaforme su cui sarà disponibile.




Fonte: Eurogamer.net

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*