Fox: slittano le date di Alita, Dark Phoenix e Gambit

alita movie fight

Siamo alle solite, 20th Century Fox ha di nuovo riorganizzato l’uscita di alcuni dei suoi film, tra cui il già martoriato X-Men: Dark Phoenix, di cui è stato pubblicato il primo trailer da qualche giorno. Ma andiamo con ordine, sottolineando che le date qui di seguito fanno riferimento agli Stati Uniti.

Alita: Angelo della Battaglia, il film basato sul manga di manga di Yukito Kishiro, non farà più il suo debutto il 21 dicembre di quest’anno ma il 14 febbraio 2019. Praticamente prende il posto di Dark Phoenix, che invece slitta al 7 giugno 2019. Per quel che riguarda Gambit, invece, era sparito per un po’ dalla circolazione, ma ultimamente il produttore Simon Kinberg è tornato a parlarne dicendo che avrà toni da “commedia romantica“; dopo l’abbandono di Gore Verbinski la Fox è ancora in cerca di un regista per il progetto, dunque l’uscita inizialmente prevista per il prossimo anno è rimandata al 13 marzo 2020.

Aggiornamento 07/05/19: Dopo l’acquisizione della Fox da parte della Disney, il progetto su Gambit è stato sospeso a tempo indeterminato.

Un’interessante notizia legata all’annuncio di queste nuove date è anche quella di un ritorno nelle sale di Deadpool 2 il 21 dicembre, ma in una versione vietata ai minori di 13 anni anziché di 18. Non si sa ancora se questa edizione del film potrebbe contenere materiale inedito, ma intanto Ryan Reynolds ha condiviso una curiosa foto di Deadpool che cita La Storia Fantastica (The Princess Bride), con tanto di Fred Savage ormai quarantaduenne.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*