IT: il Capitolo 2 porterà in scena il Rituale di Chüd

it pennywise skarsgard mostro

Chi ha letto il romanzo originale di IT, sa bene quanto il capolavoro di Stephen King in alcune sue parti sia già molto difficile da immaginare, figurarsi da portare sul grande schermo. Ci riferiamo in particolare alla scena del Rituale di Chüd, che i Perdenti mettono in atto la prima volta da piccoli per ferire Pennywise e poi da grandi per sconfiggerlo definitivamente. Consiste in una sorta di scontro mentale, in cui i corpi del mostro e del contendente rimangono fermi a fissarsi, ma le loro coscienze vengono catapultate ai confini dell’universo. Consideratela una semplificazione, non è facile da descrivere in poche parole.

Mentre nel Capitolo 1 questo aspetto del romanzo non è stato portato in scena, forse anche per via di un budget più esiguo, per il gran finale Andy Muschietti e soci hanno deciso di provarci. Lo sceneggiatore Gary Dauberman ha detto:

“Il Rituale di Chüd è una bella sfida, ma è una componente così importante del libro che non possiamo non affrontarla. È qualcosa di difficile da bilanciare, ma poiché [il regista Andy Muschietti, la produttrice Barbara Muschietti ed io] abbiamo lavorato insieme precedentemente, posso conversare più facilmente con loro nello scrivere queste scene anziché limitarmi a un ‘Hey, ecco cosa ho fatto’. È un lavoro organico, dobbiamo scavare la roccia per cercare la via più concentrata ed accessibile attraverso uno degli aspetti più metafisici di quel libro.”

IT: Capitolo 2, inoltre, darà vita ad altre scene del romanzo mai viste sullo schermo, come quelle riguardanti la storia di Adrian Mellon (interpretato da Xavier Dolan) e la statua gigante di plastica di Paul Bunyan.

Il film arriverà nelle sale a settembre 2019.

Fonte: CinemaBlend

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*