Joker: Robert De Niro e Frances Conroy in trattative per il film di Todd Phillips

Joker

Il film standalone sulle origini del Joker (intitolato semplicemente “Joker”) desta sempre più interesse. I nomi coinvolti di certo non lasciano indifferenti e dopo le conferme di Todd Phillips alla regia, Martin Scorsese nella produzione e Joaquin Phoenix nel ruolo del protagonista, ora apprendiamo che altri due grandi attori potrebbero entrare a far parte del cast.

Il primo è Robert De Niro, che sarebbe in trattative per interpretare il conduttore di un talk show che in qualche modo contribuirà alla nascita del leggendario villain. L’altra è Frances Conroy, a cui spetterebbe la parte della madre del protagonista, di nome Penny.

Notizia un po’ meno recente è quella di trattative in corso anche con Zazie Beetz (la Domino di Deadpool 2) per il ruolo di una madre single che attira l’attenzione di Joker prima della sua trasformazione nel personaggio che conosciamo.

I dettagli esatti sulla trama del film non sono ancora stati rivelati, ma ci sono buone probabilità che possa ispirarsi, anche solo vagamente, a “The Killing Joke” di Alan Moore. Il budget a disposizione è piuttosto ridotto rispetto alle altre produzioni Warner Bros/DC e l’intenzione è quella di realizzare più un crime movie che un comune cinecomic.

Fonti: The Wrap, THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*