Annunciato Castlevania: Grimoire of Souls per iOS, prime immagini

castlevania grimoire of souls ios

Era da tanto che non si sentiva parlare di un videogame della serie Castlevania, e ora Konami ha annunciato a sorpresa un titolo per i dispositivi iOS chiamato Castlevania: Grimoire of Souls (in Giappone “Akumajo Dracula: Grimoire of Souls“). È già online un sito ufficiale, in cui gli utenti possono registrarsi per la closed beta giapponese.

Il gioco riprenderà l’impostazione 2D dei Castlevania classici, avrà un sistema di crescita dei personaggi e includerà modalità online co-op e competitive.

Ma oltre questo Grimoire of Souls ci racconterà anche una nuova storia, ambientata in un futuro in cui il Conte Dracula è stato sconfitto definitivamente, e nel mondo ormai sembra regnare una pace duratura. Le cose cambiano quando il protagonista Genya Arikado riceve una lettera, che lo avverte di un’imminente resurrezione di Dracula. Per accertarsi della verità di questo pericolo, si mette in cammino per raggiungere il mittente del messaggio.

Arikado è affiancato dalla giovane Lucy, che svolge un ruolo di supporto, ma i giocatori potranno utilizzare anche altri noti personaggi della saga: Alucard, Simon, Charlotte, Shanoa e Maria. A fare da ciliegina sulla torta, la presenza nella colonna sonora di brani presi dai precedenti capitoli della serie.

Non si conosce ancora una data d’uscita ufficiale per Castlevania: Grimoire of Souls, ma nel mentre potete osservare qui sotto i primi screenshot del gioco.

Fonte: Gematsu

 

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*