Kim Possible: Disney Channel al lavoro su un film live-action

kim possible

A quanto pare il trend di trasporre serie e film animati in versione live-action (soprattutto in casa Disney) non intende arrestarsi, e Kim Possible è l’ennesimo personaggio a beneficiare di una controparte in carne ed ossa. Disney Channel realizzerà infatti un film con attori veri basato sulla popolare serie animata dei primi anni 2000.

Al momento il progetto è ancora alle prime fasi di sviluppo e, tra i pochi dettagli disponibili, sappiamo che avrà come sceneggiatori gli autori originali Mark McCorkle e Robert Schooley, che faranno anche da produttori esecutivi, ma alla scrittura parteciperanno anche Josh Cagan e Zanne Devine. Alla regia ci saranno Adam B. Stein e Zach Lipovsky. Il casting invece è appena iniziato.

Il vicepresidente esecutivo di Disney Channels Worldwide Adam Bonnett ha commentato:

“Mark e Bob hanno creato un personaggio duraturo e i bambini di tutto il mondo hanno trovato in lei un’amica, una ragazza comune a cui ogni tanto capita di passare le ore in cui non è a scuola a combattere contro i cattivi.”

“Sebbene Kim Possible possa apparentemente fare qualsiasi cosa, bambini e adolescenti hanno scoperto che questa rossa animata era proprio come loro. Ora ci imbarchiamo nella divertente sfida di dare a Kim e Ron una vera tridimensionalità, e sono elettrizzato all’idea di lavorare ancora con Mark e Bob, oltre a dare il benvenuto ad un team creativo dinamico – Josh, Zanne, Adam e Zach – in un mondo dove tutto è davvero possibile.”

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*