Joaquin Phoenix in trattative per il ruolo di Joker nel film standalone

Joaquin Phoenix Joker

Stando a quanto riportato da Variety, ci sarebbe già un favorito per il ruolo di Joker nel film standalone diretto da Todd Phillips e prodotto da Martin Scorsese, ossia Joaquin Phoenix (Il Gladiatore, Her).

Le trattative vere e proprie con la Warner devono ancora avere luogo, ma il regista ha fatto sapere che Phoenix al momento è il suo preferito per la parte, e sembra che l’attore sia d’accordo a far parte del progetto. Ad ogni modo, nulla di confermato per ora.

Vi ricordiamo che questo film apparterrà ad un filone della DC distaccato dall’universo cinematografico di cui fanno parte Justice League, Wonder Woman e Batman v Superman, dove il Joker continuerà ad essere interpretato da Jared Leto.

Qui la storia sarà ambientata negli anni ’80 e tratterà l’ascesa della nemesi di Batman nel mondo criminale, con toni più da crime movie che da vero e proprio cinecomic.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*