Artemis Fowl: confermato il cast del film

artemis fowl

Dopo anni di stallo, Walt Disney Pictures ha iniziato a spingere l’acceleratore sul film di Artemis Fowl, tratto dai primi due libri della peculiare saga fantasy per ragazzi creata da Eoin Colfer.

Finalmente infatti è stato svelato persino il cast ufficiale: sugli oltre 1200 candidati per la parte, il ruolo del protagonista se l’è aggiudicato l’irlandese Ferdia Shaw. Lo affiancheranno Josh Gad, che interpreterà il nano cleptomane Mulch Diggums, Judi Dench nel ruolo del Comandante Root, leader delle forze di polizia fatate, Lara McDonnell nella parte dell’eroico Capitano Holly Short e Nonso Anozie che invece sarà Butler, il bodyguard di Artemis.

La regia è di Kenneth Branagh, mentre la sceneggiatura è curata da Conor McPherson. L’uscita di Artemis Fowl negli Stati Uniti è prevista per il 9 agosto 2019.

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente, non a caso discende da un’illustre stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace di questo secolo: impadronirsi dell’oro che il Piccolo Popolo custodisce gelosamente da millenni. Questo, dunque, è il racconto della sua guerra privata con fate, folletti, gnomi e troll e, soprattutto, con la superpoliziotta elfica Spinella Tappo. Età di lettura: da 11 anni.

Fonte: ComingSoon.net

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*