Nintendo annuncia New Nintendo 2DS XL – in uscita a luglio

Nonostante la natura ibrida di Nintendo Switch, la nota azienda videoludica giapponese sembra non aver alcuna intenzione di mollare le sue console prettamente portatili e il loro parco titoli. Ecco quindi che, abbastanza a sorpresa, Nintendo annuncia l’arrivo di Nintendo 2DS XL.

La console si propone come un’evoluzione del 2DS, che mantiene la caratteristica assenza del 3D stereoscopico, ma abbandona la forma a blocco unico in favore di una più classica a conchiglia, in linea con tutte le altre portatili Nintendo. L’XL nel nome sta ovviamente a sottolineare una maggiore grandezza dello schermo, inoltre avrà un secondo stick analogico come la controparte 3D, il supporto nativo agli Amiibo, e una potenza pari a quella di New 3DS XL. In sostanza, New 2DS XL avrà quasi tutte le funzionalità di New 3DS, fatta eccezione per l’effetto 3D, e oltretutto sarà anche più leggera. Ovviamente, nel caso ci fosse bisogno di specificarlo, la console sarà compatibile con tutti i titoli 3DS sul mercato.

New Nintendo 2DS XL sarà disponibile anche in Italia a partire dal 28 luglio 2017, nei colori nero+turchese e bianco+arancione. Il prezzo in euro non è stato ancora confermato, ma visti i 149,99 dollari annunciati per il Nord America, è molto probabile che qui arrivi a 149,99€.

Qui di seguito trovate il trailer d’annuncio ufficiale, che illustra bene tutte le caratteristiche della console.

Fonte: Nintendo

https://youtu.be/u-ARjN32_Qc

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*