SEGA annuncia Sonic Mania e Project Sonic 2017

Per celebrare i 25 anni del porcospino più veloce del mondo, SEGA ha annunciato due nuovi titoli in arrivo nel 2017. Il primo, in arrivo in primavera su PC, PS4 e Xbox One, è Sonic Mania, platform 2D che riprende completamente lo stile dei primissimi capitoli per Mega Drive, dove troveremo livelli ed elementi del tutto inediti uniti ad altri più familiari rielaborati. 3 i personaggi giocabili: Sonic, Tails e Knuckles. Curioso il fatto che questo titolo sia frutto di una collaborazione tra SEGA ed altre software house e non vi sia coinvolto il Sonic Team.

Il Sonic Team (a cui dobbiamo tra gli altri Sonic Generations, indiscutibilmente uno dei migliori titoli del franchise usciti negli ultimi anni) lo ritroviamo infatti al lavoro su un gioco dal nome in codice Project Sonic 2017, in uscita a fine 2017 su PS4, Xbox One, PC e (udite, udite) Nintendo NX! Se il sopracitato Mania è una grandissima operazione nostalgia che ci riporta alle origini, qui si va nella direzione completamente opposta. Il trailer mostra una grafica 3D notevole e atmosfere più cupe, inoltre torna l’idea di affiancare il Sonic moderno a quello classico come in Generations, ma sembra essere stato già confermato che sarà qualcosa di completamente differente da quest’ultimo. Da notare anche come il design del Sonic moderno si rifaccia appunto a quello di Generations e Colors, lasciando da parte quello proposto negli ultimi giochi della serie Sonic Boom.

Le premesse all’apparenza non sono niente male, speriamo proprio che il 2017 si riveli l’anno della rinascita per il nostro caro vecchio porcospino blu! Trovate qui in fondo i trailer.

Sonic Mania:

Project Sonic 2017:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*