Battlefield 1: nuovo gameplay trailer e dettagli

Nel corso dell’evento EA Play, che Electronic Arts ha organizzato separatamente e in anticipo rispetto all’E3 2016, è stato mostrato un nuovo trailer di Battlefield 1, accompagnato da numerosi dettagli riguardo il gioco, che vi ricordiamo sarà ambientato nella prima guerra mondiale.

Riportiamo dal comunicato ufficiale:

Distruzione totale e meteo dinamico faranno sì che nessuna battaglia sarà mai la stessa. Dal punto di vista del gameplay, ci saranno ancora più possibilità grazie all’abbattimento di muri e strutture, sconfiggere i tuoi nemici in maniere mai viste prima e lasciare il tuo marchio sul campo di battaglia grazie alla distruzione totale. Grazie alle tue azioni, il mondo si trasformerà in un dilaniato campo di battaglia, cambiandolo per sempre.

Grazie al meteo dinamico, dovrai adattare le tue tattiche di gioco a seconda dei cambiamenti climatici, che giocheranno un ruolo importante all’interno delle battaglie. Giocare la stessa mappa in una giornata soleggiata, o con la nebbia e pioggia, impatterà direttamente quello che potrai vedere e sentire, forzandoti ad adattare il tuo stile di gioco su un campo di battaglia in continuo cambiamento.

Operazioni introduce un nuovo modo innovativo di giocare in multigiocatore. Solo in Battlefield 1 giocherai una serie di battaglie interconnesse su diversi fronti. Gioca una sequenza di battaglie dove le tue azioni avranno conseguenze anche dopo che il tuo match sarà concluso, dato che proverai a conquistare nuovi territori o respingere gli assalitori.

Quando sentirai che tutto è perduto, potrai affidarti ai Behemoth – i più grandi veicoli controllati da giocatori mai visti in un Battlefield. Aggirati per il campo di battaglia e bersaglia i tuoi nemici per abbattere le loro difese. La guerra totale non è mai stata così epica. Prendi il controllo di treni corazzati, dirigibili o navi da guerra per dominare il campo di battaglia sulla terra, in aria e in mare.

L’open beta multigiocatore verrà pubblicata nel corso di questa estate, ma non è stata ancora comunicata una data precisa. Per quel che riguarda il multiplayer comunque sappiamo che ci saranno 5 classi: assalto, supporto, medico, scout e carrista; le partite potranno inoltre coinvolgere fino a 64 giocatori contemporaneamente.

Battlefield 1 sarà disponibile a partire dal 21 Ottobre su PS4, Xbox One e PC.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*