Welcome to Derry: Pennywise il Clown torna in autunno nella serie prequel di IT, primo trailer

it welcome to derry trailer
Questo articolo è stato aggiornato il 20 Maggio 2025

Sono già passati 6 anni da IT: Capitolo 2 e dunque dall’ultimo adattamento del capolavoro horror di Stephen King firmato Andy Muschietti, ma Derry torna a chiamarci a sé. Ora infatti abbiamo il primo trailer di Welcome to Derry, serie tv che fa da prequel ai due film con Bill Skarsgård nei panni del terrificante clown Pennywise.

Welcome to Derry si colloca 27 anni prima degli eventi dei film di Muschietti, un lasso di tempo non casuale, perché proprio ogni 27 anni la creatura che infesta la città esce dalla sua ibernazione e inizia a nutrirsi dei bambini. La serie dunque segue il massacro precedente a quello che IT: Capitolo 1. Il cast include Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk, James Remar, Stephen Rider, Madeleine Stowe, Rudy Mancuso, e Skarsgård che torna nel ruolo di Pennywise.

Questo è un libro che amiamo moltissimo, e sentivamo che c’era ancora tanto da raccontare,” hanno dichiarato Andy Muschietti e sua sorella (e collaboratrice alla produzione) Barbara Muschietti. “È così ricco di personaggi ed eventi che abbiamo pensato avremmo reso giustizia sia al libro che ai fan tornando in quel mondo. Nello specifico, stiamo raccontando le storie degli interludi: scritti di Mike Hanlon basati sulla sua indagine, che include interviste condotte con gli abitanti più anziani della città. In Welcome to Derry tocchiamo i temi già affrontati nel film — l’amicizia, la perdita, il potere della fede condivisa — ma questa storia si concentra anche sull’uso della paura come arma, uno degli aspetti che riteniamo ancora oggi molto attuale.”

Welcome to Derry è prodotta da HBO e Warner Bros. Television, da una storia di Andy Muschietti, Barbara Muschietti e Jason Fuchs. Quest’ultimo è anche showrunner assieme a Brad Caleb Kane. La serie uscirà in autunno su Sky e NOW.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.