Maestri di Eulalya: il GDR di Jelly Games si farà, il Kickstarter chiude l’1 novembre

eulalya gdr

A due settimane dal lancio del Kickstarter, Jelly Games ha raggiunto la cifra necessaria per la pubblicazione del suo GDR Maestri di Eulalya in formato digitale. Ora dunque si punta ai vari stretch-goal fino alla chiusura della campagna, prevista per il 1° novembre alle 19:00.

I prossimi obiettivi consistono in:

  • Aggiunta di un modulo e di un’Avventura specifici per il Gioco di Ruolo in Solitario.
  • Manuali di espansione per arricchire l’esperienza di gioco.
  • Versione cartacea del manuale principale e delle espansioni.

Jelly Games assicura che la versione cartacea verrà realizzata in ogni caso, semplicemente il superamento degli stretch-goal permetterà di velocizzare notevolmente la produzione del gioco, permettendone la pubblicazione in cartaceo già tra gennaio e febbraio 2024. È possibile sostenere il Kickstarter qui.

Lele Zivillica, fondatore di Jelly Games e game designer di Maestri di Eulalya, si è detto “molto contento per questo risultato e molto grato alla piccola, ma crescente community che si sta sviluppando intorno al Progetto Eulalya; un progetto totalmente svincolato dai nomi noti nel panorama ludico ed editoriale italiano, senza l’appoggio di ampi canali promozionali“.

Cos’è Maestri di Eulalya

Maestri di Eulalya è un gioco di ruolo di narrazione personalizzabile, ideale per un numero di giocatori da 1 a 4. Dotato di un sistema di gioco e un’ambientazione flessibili e modificabili, permette a ogni gruppo di adattare l’esperienza di gioco secondo il proprio gusto e il proprio ritmo, prevedendo la possibilità di giocare con o senza master e offrendo diversi livelli di controllo della casualità, fino al diceless.

Eulalya è un misterioso arcipelago di isole nel cielo la cui origine si perde nei miti e nelle leggende dei suoi abitanti, originato dalla potente Arte Magica di creature alate conosciute come Alius. Attraverso le loro capacità, gli Alius scoprirono, decifrarono e catalogarono ogni cosa esistente nell’universo e, all’apice del loro potere, scomparirono. Per generazioni gli abitanti di Eulalya furono convinti che la magia fosse completamente scomparsa assieme a loro… finché non iniziarono a nascere nuovi Alius. In Maestri di Eulalya i giocatori avranno il compito di guidare questa nuova generazione di Alius, alla scoperta di un oscuro passato e nel tentativo di dominare l’Arte Magica, per costruire un radioso futuro.

Per ulteriori dettagli vi invitiamo a visitare la pagina Kickstarter del gioco e i social di Jelly Games.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.