Pikmin 4 uscirà a luglio su Switch, a breve disponibile anche la demo

pikmin 4 trailer game boy

Nintendo nell’ultimo Direct ha annunciato con un trailer che la nuova avventura dei Pikmin sboccerà su Nintendo Switch il 21 luglio. Dal 29 giugno però sarà già possibile scaricare una demo gratuita, i cui progressi poi si potranno trasferire al gioco completo.

Partendo dalla creazione del nostro personaggio, Pikmin 4 ci metterà a capo di una missione di salvataggio in un mondo sconosciuto abitato da bizzarre creature. Per fortuna non tutte sono ostili: infatti avremo dalla nostra parte i Pikmin, esserini piccoli ma vivaci che guidati con un pizzico di strategia ci aiuteranno a superare piccoli e grandi ostacoli. I Pikmin possono avere colori, dimensioni e caratteristiche diverse, ma ne potremo portare con noi solo tre tipi alla volta, quindi andranno scelti con cura. Tutti gli altri Pikmin ci aspetteranno al sicuro nella cipolla, che servirà sia da nido che da navicella.

In questa avventura potremo contare anche su Occin, il cane da soccorso. Questo fedele compagno potrà abbattere gli ostacoli, trascinare oggetti pesanti e trasportare noi e un’intera squadra di Pikmin sulla sua schiena. Addestrandolo potremo insegnargli a saltare, nuotare, caricare rapidamente i nemici e altro ancora.

Ci saranno poi vari tesori da scovare: questi contengono luminum, una preziosa fonte di energia utile per potenziare la navicella spaziale ed espandere il raggio della missione di soccorso planetaria. Potremo esplorare il pianeta e vivere questa avventura al ritmo che preferiamo, ma non dimenticando di radunare i Pikmin e riportarli alla navicella prima del tramonto!

Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.