Alleanza Games è la nuova realtà del gioco di ruolo e da tavolo italiano

alleanza games

Uniti per portare in alto la bandiera del gioco di ruolo e da tavolo made in Italy, sei nomi noti di questo mondo hanno stretto una collaborazione che porta il nome di Alleanza Games. Gli obiettivi principali sono ottenere più spazi di gioco, oltre che più visibilità, e migliorare la distribuzione nei negozi.

Questa nuova realtà farà il suo debutto ufficiale al PLAY Modena 2018 (6-7-8 Aprile), dove sarà presente con un grande spazio espositivo comprensivo di 10 tavoli per provare tutte le novità proposte da coloro che l’hanno fondata:

Arrr!!!: gioco di carte e dadi a tema comico-piratesco in cui i giocatori competono per accumulare fama e ricchezza.

Le Cronache di Populon: un GdR fantasy italiano, autoprodotto da Dario Landi e Mattia Sarti.

Magicworks: nata nel 2017, Magic Works Games si compone di un team di giovani designer ed illustratori che hanno portato tutta la loro esperienza e passione nell’ideazione e progettazione di giochi da tavolo e accessori innovativi.

Shintiara: un progetto incubato per oltre 20 anni e sfociato in un Kickstarter di successo nel 2017. Shintiara è un gioco di ruolo che unisce elementi fantasy e scifi, ambientato in un mondo al collasso a causa dei paradossi temporali.

Terra dei Giochi: lo store on-line per eccellenza specializzato in GdR, La Terra dei Giochi promuove i giochi di ruolo accompagnando e sostenendo i piccoli editori attraverso la propria piattaforma di eCommerce e i propri canali informativi.

The World Anvil: ensamble di veterani del GdR, scrittori e artisti, reduci da un Kickstarter finanziato al 356%. Responsabili di un nuovo sistema di gioco universale, il MONAD System, e della sua prima ambientazione di “fantascienza nichilista”, Nostalgia: La Flotta Nomade.

Durante tutti i giorni del PLAY Modena, inoltre, coloro che completeranno le demo dei giochi presso l’area di Alleanza Games riceveranno dei gettoni speciali da scambiare con alcuni omaggi presso gli espositori.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*