
La giornata di oggi segna un appuntamento imperdibile per tutti i fan del maestro Hirohiko Araki. Da ora infatti è disponibile in fumetteria, libreria e store online il primo volume di The JoJoLands, nona saga de Le bizzarre avventure di JoJo.
Hawaii, giorni nostri. Il quindicenne Jodio Joestar, assieme al fratello maggiore Dragona, lavora al soldo della preside della sua scuola – in realtà una criminale incallita – partecipando a loschi affari per poter mantenere la famiglia e la madre Barbara Ann Joestar, single disoccupata sorella di Holly e figlia di Joseph. Un giorno assume l’incarico di rubare un diamante dalla villa di un misterioso uomo giapponese da poco trasferitosi lì. Ovviamente gli eventi prenderanno una piega inattesa quando si scoprirà che il giapponese misterioso è il celebre mangaka Rohan Kishibe, e che assieme al diamante in questione sono custoditi dei frammenti di roccia lavica che sembrano possedere degli strani poteri… Che sia solo l’inizio di una nuova concatenazione di eventi assurdi, bizzarri e inspiegabili?
Il manga, iniziato nel lontano 1987 e ancora oggi in corso, è il più longevo al mondo e ha influenzato numerosi autori e opere, generando un grande impatto culturale nel mondo del fumetto giapponese e portando alla nascita di adattamenti anime e videogiochi. La serie attraversa diverse generazioni della famiglia Joestar e copre un arco di tempo che si estende dal 1880 fino ai giorni nostri ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi riferimenti alla cultura musicale occidentale. Inoltre, le celebri pose teatrali e i particolarissimi “stand” dei personaggi, hanno reso il manga iconico, tanto da essere imitati dai fan di tutto il mondo.
Star Comics ha pubblicato il primo volume di The JoJoLands in edizione Regular e in una speciale Variant Cover con illustrazione alternativa e sfondo con pantone silver.
Fonte: comunicato stampa
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.