Red Dead Redemption e Undead Nightmare arrivano su PS4 e Switch

red dead redemption ps4 switch

Dopo la bellezza di 13 anni dal debutto, il primo leggendario Red Dead Redemption e il suo episodio horror a tema zombie, Undead Nightmare, si preparano a sbarcare in un pacchetto unico su PS4 (retrocompatibile con PS5) e Nintendo Switch. L’uscita in digitale avverrà a brevissimo, il 17 agosto, mentre per la versione fisica occorrerà attendere il 13 ottobre.

Tuttavia non si tratta di un remake come molti speravano, bensì di un semplice porting curato da Double Eleven Studios, il cui scopo è solo quello di rendere il gioco reperibile sulle suddette console, dove al momento manca. Questo, unito al prezzo di vendita di 50 euro e la mancanza di una versione anche per PC, ha provocato un certo malcontento tra i fan.

Red Dead Redemption racconta la storia dell’ex fuorilegge John Marston e il suo viaggio attraverso i vasti territori del West americano e del Messico per ritrovare gli ultimi membri della famosa banda di Van der Linde e provare a salvare la sua famiglia. Undead Nightmare rivede il mondo di Red Dead Redemption con Marston che deve combattere per sopravvivere a orde di zombie inarrestabili per andare alla ricerca di una cura, in una svolta sovrannaturale del genere western.

Se finora avete giocato solo Red Dead Redemption 2, vi ricordiamo che a livello narrativo il secondo capitolo è un prequel, quindi giocando il primo avrete modo di scoprire come va avanti la storia.

Fonte: comunicato stampa

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*