Harry Potter: confermata ufficialmente la serie reboot, primo teaser trailer

harry potter serie tv hbo max

I rumor su una serie HBO Max di Harry Potter si sono susseguiti a lungo, e finalmente eccone la conferma ufficiale: la serie si farà, e per l’occasione è stato anche svelato che HBO Max e Discovery+ si uniranno in un’unica piattaforma chiamata semplicemente Max.

Il progetto è ambizioso, dal momento che si prefigge l’obiettivo di adattare fedelmente i libri, dedicando a ognuno di essi un’intera stagione per una serie “lunga una decade”, e naturalmente con un nuovo cast. J.K. Rowling è coinvolta come produttrice esecutiva, assieme a Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, ma manca ancora uno showrunner.

Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo tutto nuovo,” ha commentato Casey Bloys, presidente e CEO di HBO & Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale, ed è chiaro che ci sia un amore duraturo per il Wizarding World. In collaborazione con Warner Bros. Television e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si immergerà a fondo in ciascuno degli iconici libri che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni.

L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è importante per me, e non vedo l’ora di essere parte di questo nuovo adattamento che permetterà un livello di profondità e dettagli possibile solo grazie al formato della serie televisiva,” ha affermato J.K. Rowling.

Per ora non c’è altro. In attesa dei prossimi sviluppi, ecco il teaser d’annuncio di questa serie reboot.




Fonti: wizardingworld.com, Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*