Something is Killing the Children: gli autori di Dark al lavoro su una serie per Netflix

something is killing the children news

Nonostante Netflix abbia deciso di far affondare prima del previsto 1899, il rapporto della piattaforma con i suoi creatori Baran bo Odar e Jantje Friese (saliti alla ribalta per la serie Dark) continua a vele spiegate. Le due parti infatti hanno stretto un nuovo accordo pluriennale per la realizzazione di contenuti, e c’è già un progetto molto interessante all’orizzonte.

Stavolta il duo tedesco è al lavoro per fare del noto fumetto Something is Killing the Children una serie tv, in collaborazione con la casa editrice Boom! Studios. La storia del fumetto, creato da James Tynion IV e Werther Dell’Edera, racconta di qualcosa che rapisce i bambini nella cittadina di Archer’s Peak; pochi fanno ritorno, parlando di cose orribili a cui nessuno crede. Ma un giorno fa la sua comparsa Erica Slaughter, una donna enigmatica e fredda che dichiara di voler eliminare la minaccia mostruosa che si nasconde in città.

Baran bo Odar e Jantje Friese faranno da sceneggiatori, showrunner e produttori esecutivi della serie (se il progetto riceverà il via libera definitivo da parte di Netflix), inoltre dirigeranno il pilot. Stephen Christy e Ross Richie di Boom! Studios ricopriranno a loro volta i ruoli di produttori esecutivi, così come gli autori originali James Tynion IV e Werther Dell’Edera.

Se il progetto non vi è del tutto nuovo è perché se n’era parlato anche un paio di anni fa, quando ad occuparsene dovevano essere Trevor Macy e Mike Flanagan (The Haunting of Hill House, Doctor Sleep), ma in quel caso poi si fermò tutto per divergenze creative tra le parti.

Per il momento non è stato svelato di più. Vi terremo aggiornati con i prossimi sviluppi e intanto vi invitiamo a scoprire il fumetto (pubblicato da Edizioni BD in Italia) attraverso la nostra recensione.

Fonte: THR

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*