Attack on Titan: il finale dell’anime inizierà a marzo, ma sarà ulteriormente diviso

attack on titan final season
Questo articolo è stato aggiornato il 4 Marzo 2023

L’hype per il gran finale di Attack on Titan è ormai alle stelle, soprattutto da parte di coloro che l’hanno seguito dall’inizio come anime e si stanno astenendo dalla lettura del manga (ormai concluso da un bel pezzo), ma dopo la suddivisione della quarta e ultima stagione prima in due e poi in tre parti, pare che questo si farà attendere ancora per un bel po’.

Infatti mentre la buona notizia è che la parte finale dell’anime avrà inizio il 4 marzo su Crunchyroll, la brutta è che a sua volta sarà suddivisa in due parti, la seconda ancora priva di una data ma in arrivo sempre entro il 2023, in autunno. Questa volta non si tratterà di classici blocchi di episodi, bensì di 2 lunghi episodi speciali.

In un comunicato, infatti, lo studio MAPPA afferma che l’intenzione era quella di trasmettere tutta l’ultima parte in una volta sola il 3 marzo, ma il carico di lavoro si è rivelato maggiore del previsto, portando a questa divisione in due. Visto il numero esiguo di capitoli del manga che rimangono da adattare avrebbe senso, e infatti da tempo i fan ipotizzavano la possibilità che lo studio potesse concludere l’anime con un film o comunque con qualcosa di più grande dei classici episodi.

Questi nuovi annunci sono stati accompagnati anche da un nuovo teaser trailer, che trovate qui di seguito, nel quale è presente in particolare uno sguardo a una delle scene più iconiche dell’opera di Hajime Isayama:

Fonte: Crunchyroll

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*