Annunciato One Piece Odyssey, nuovo RPG a turni in uscita nel 2023

one piece odyssey annuncio
Questo articolo è stato aggiornato il 15 Settembre 2022

Bandai Namco si unisce alle celebrazioni per i 25 anni di One Piece annunciando il nuovo videogame One Piece Odyssey, sviluppato da ILCA Inc., lo studio dietro i remake di Pokémon Diamante e Perla.

Si tratta di un RPG a turni con solide radici nel canone del manga, che però racconterà una storia inedita. La ciurma di Cappello di Paglia viene inghiottita in un’enorme tempesta e finisce su una lussureggiante isola misteriosa. Ogni membro dell’equipaggio si ritrova separato dagli altri, e la Thousand Sunny è completamente distrutta. I pirati iniziato dunque la loro avventura, in un percorso pieno di meraviglie della natura, potenti nemici e strani incontri con gli abitanti dell’isola. I giocatori dovranno aiutare Luffy e gli altri personaggi a salpare nuovamente.

L’autore del manga Eiichiro Oda è stato coinvolto nel progetto, e ha contribuito al design dei mostri che abitano il mondo di gioco e di un nuovo personaggio chiamato Adio. Inoltre al doppiaggio in lingua originale ci sarà lo stesso cast dell’anime.

“Siamo felici di unirci alle celebrazioni per il 25esimo anniversario di One Piece con l’uscita di One Piece Odyssey”, ha dichiarato Katsuaki Tsuzuki, produttore di Bandai Namco. “Abbiamo unito le forze con ILCA Inc. e stiamo lavorando duro in piena collaborazione con Eiichiro Oda per creare una straordinaria avventura ambientata nel mondo di One Piece, in un gioco che speriamo sia in grado di superare le aspettative dei giocatori”.

One Piece Odyssey è atteso il 13 gennaio 2023 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Qui di seguito trovate sia il trailer d’annuncio che un video in cui Tsuzuki parla in maniera più approfondita del gioco.

Trailer ufficiale:

Approfondimento del produttore:

 

Fonte: Bandai Namco

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*