Cip e Ciop Agenti Speciali: tanta ironia nel trailer del film per Disney+

cip e ciop agenti speciali film disney+
Questo articolo è stato aggiornato il 3 Marzo 2022

Cip & Ciop si preparano a tornare sugli schermi, come non li abbiamo mai visti prima. Infatti il primo teaser trailer di Cip e Ciop: Agenti Speciali (“Chip ‘n Dale: Rescue Rangers” in originale) svela un film che non solo mescola live-action, animazione 2D e CGI, ma presenta anche un’atmosfera particolarmente autoironica.

All’inizio del video infatti viene tirata in ballo la serie animata andata in onda tra il 1989 e il 1990, che ha reso i personaggi delle vere star internazionali. Dopodiché abbiamo un salto temporale di 30 anni con tante cose che sono ormai cambiate: Ciop che “si è rifatto” in CGI, Monty si è fatto consumare dalla passione per il formaggio… e l’agente dei due scoiattoli pensa alla possibilità di un reboot, con tanto di Cip che controbatte “Nessuno vuole un reboot!” Ma oltre questo viene criticato anche l’utilizzo inquietante della CGI in film come Beowulf o il recente Cats. In più troviamo citazioni a Jurassic Park e Indiana Jones, apparizioni di personaggi celebri come Zio Paperone e Roger Rabbit, e chissà quanto altro c’è da scoprire ancora.

I due protagonisti hanno le voci di John Mulaney (Cip) e Andy Samberg (Ciop). Il resto del cast include KiKi Layne, Will Arnett, Eric Bana, Flula Borg, Dennis Haysbert, Keegan-Michael Key, Tress MacNeille, Tim Robinson, Seth Rogen, J.K. Simmons e Chris Parnell.

Questo Cip e Ciop: Agenti Speciali sembra avere le carte in regola per essere un’operazione revival divertente e diversa dal solito, ma per sapere se lo sarà davvero dovremo attendere il 20 maggio, quando uscirà in esclusiva su Disney+.

ITA:

ENG:

Poster ufficiale:

cip e ciop agenti speciali poster ita

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*