Scream: primo trailer ufficiale del quinto film

scream 5 trailer

Dopo la pubblicazione del poster e alcune foto, Paramount Pictures ci porta finalmente un primo trailer ufficiale di Scream, quinto film della celebre saga horror con il killer Ghostface, diretto da Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin (Finché morte non ci separi).

Sebbene non ci sia un numero nel titolo, il film in realtà non sarà un reboot ma un sequel, nel quale ritroveremo anche diversi membri del cast originale tra cui Neve Campbell (Sidney Prescott), Courteney Cox (Gale Weathers), David Arquette (sceriffo Dewey Riley) e Marley Shelton (vice-sceriffo Judy Hicks). Non è la prima volta in tempi recenti che assistiamo a operazioni commerciali simili, basti pensare al film Halloween del 2018 che ha dato il via a una nuova trilogia; lo scopo qui è grosso modo lo stesso: quello di rilanciare il franchise, senza però ripartire effettivamente da capo, così da portare al cinema sia fan storici che nuovi spettatori.

Nella sinossi leggiamo: “Venticinque anni dopo la serie di efferati e crudeli omicidi che sconvolse la tranquilla cittadina di Woodsboro, un nuovo assassino con la maschera di Ghostface prende di mira un gruppo di adolescenti, facendo ripiombare la città nel terrore e riaffiorare le paure di un passato che sembrava ormai sepolto.”

Scream sarà disponibile negli Stati Uniti dal 14 gennaio 2022. Al momento per l’Italia non abbiamo una data ufficiale ma un generico “Prossimamente”.

ITA:

ENG:

Poster ufficiale:

scream 5 poster

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*