Il Signore degli Anelli: annunciato il film animato The War of the Rohirrim

The War of the Rohirrim logo

L’attesa serie Amazon su Il Signore degli Anelli non sarà l’unica occasione per tornare ad avventurarsi nella Terra di Mezzo: da New Line Cinema e Warner Bros. Animation infatti arriva l’annuncio di un film animato, dal titolo The Lord of the Rings: The War of Rohirrim.

Il film condividerà la stessa timeline dei film di Peter Jackson, ma sarà ambientato 250 anni prima di quegli eventi, e andrà ad esplorare ed espandere la storia del Fosso di Helm, concentrandosi sulla vita del leggendario Helm Mandimartello, il nono Re di Rohan. Alla regia di sarà Kenji Kamiyama e Philippa Boyens, sceneggiatrice della celeberrima trilogia, contribuirà al progetto come consulente. Inoltre ci sarà la partecipazione di molti dei creativi che hanno già lavorato alla trilogia de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

“Tutti noi in New Line sentiamo una profonda affinità con lo straordinario mondo creato da J.R.R. Tolkien, pertanto l’opportunità di tornare ad esplorare la Terra di Mezzo con il team di Warner Bros. Animation è un sogno che si avvera,” si legge in un comunicato ufficiale. “I fan conoscono il Fosso di Helm come lo scenario di una delle più grandi battaglie mai portate sul grande schermo, e con molti degli stessi creativi visionari coinvolti e il brillante Kenji Kamiyama alla guida, non potremmo essere più entusiasti di offrire una nuova visione di questa storia, che inviterà il pubblico di tutto il mondo a vivere la ricca e complessa saga della Terra di Mezzo in un nuovo ed emozionante modo.”

Sam Register, presidente di Warner Bros., ha aggiunto: “Questa sarà un’altra epica rappresentazione del mondo di J.R.R. Tolkien, mai raccontata prima. Siamo onorati di collaborare con molti degli incredibili talenti dietro entrambe le trilogie di film, assieme a nuovi luminari creativi, per raccontare questa storia.”

Fonte: CB

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*