Annunciato il videogioco ufficiale di Goldrake

goldrake ufo robot grendizer

Il publisher francese Microids, al quale si deve la pubblicazione di titoli come Oddworld: New ‘n’ Tasty, Blacksad: Under the Skin e la storica saga di Syberia, ha annunciato di essere al lavoro – in collaborazione con Dynamic Planning – per la realizzazione di un videogioco dedicato a Goldrake.

Il titolo di stampo action, previsto per PC e console, sarà basato sul celebre manga di Go NagaiUFO Robot Goldrake“. L’obiettivo è quello di far rivivere a grandi e piccini le avventure spaziali di Actarus e dell’amatissimo mecha.

Stéphane Longeard, CEO di Microids, ha dichiarato:

Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning. Vogliamo sviluppare questo gioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l’ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità!

Anche il papà del robottone è entusiasta del progetto, queste le sue parole:

Dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie è un sogno che diventa realtà. Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l’ora di mettere le mani sul videogioco.

Quella di Goldrake è un’opera leggendaria, entrata a far parte dell’immaginario globale contemporaneo. Molti sono gli elementi iconici di questa saga nata negli anni ’70, la speranza è quella di vederli riproposti carichi di nuova vitalità in questa prossima iterazione videoludica.

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*