Nintendo Switch Lite confermata, in uscita a settembre

nintendo switch lite colori

I rumor su una versione “mini” di Nintendo Switch si sono rincorsi per mesi e finalmente oggi abbiamo avuto conferma della sua esistenza. Nintendo Switch Lite, questo il suo nome ufficiale, sarà disponibile dal 20 settembre.

Questa versione ridotta della fortunata console Nintendo rinuncia alla sua peculiare natura ibrida per focalizzarsi solo sul gioco in mobilità. È compatta, leggera, ha un corpo unico con i controlli integrati e non può trasmettere immagini alla TV attraverso il dock.

Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i giochi Nintendo Switch giocabili in modalità portatile (come indicato sulle confezioni), tuttavia essendo priva di rumble HD e telecamera IR, nei giochi che le prevedono queste funzionalità saranno disattivate. Per poterle sfruttare, si potranno comunque collegare in wireless dei Joy-Con presi separatamente, opzione valida anche nel caso dei titoli non compatibili con la modalità portatile, però mancando il classico cavalletto per giocare in modalità tabletop tutto ciò potrebbe rivelarsi piuttosto scomodo.

In quanto al multiplayer, in locale fino a 8 giocatori possono collegare tra di loro le proprie console Nintendo Switch o Nintendo Switch Lite per giocare insieme; per l’online basta come sempre l’abbonamento a Nintendo Switch Online.

La Nintendo Switch Lite verrà venduta in 3 diverse colorazioni (giallo, grigio e turchese) al prezzo di 219,98€.




Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*