La Notte del Giudizio 5 uscirà nel 2021

la notte del giudizio saga
Questo articolo è stato aggiornato il 29 Aprile 2021

La saga thriller de La Notte del Giudizio (The Purge) tornerà ancora una volta sul grande schermo. Universal Pictures inizialmente aveva annunciato l’uscita del quinto film per il 10 luglio 2020, ma l’emergenza Coronavirus ha portato ad un rinvio di un anno, all’8 luglio 2021.

I quattro film precedenti includono 3 capitoli principali più il prequel La Prima Notte del Giudizio, uscito lo scorso anno. Inoltre da settembre 2018 fa parte del franchise anche una serie tv.

Tutte le vicende sono ambientate in un’America distopica dove il governo ha istituito “Lo Sfogo“: una volta all’anno, per 12 ore, tutta la popolazione è libera di compiere ogni tipo di crimine senza ripercussioni legali, compreso l’omicidio.

In precedenza lo sceneggiatore e regista della saga James DeMonaco aveva commentato così i piani per un quinto e forse ultimo capitolo sulle pagine di Entertainment Weekly:

“Ce l’ho in testa. Penso che lo scriverò. Penso sia un gran bel modo di concludere tutto. Probabilmente concluderemo tutto con questo e sono molto eccitato. Quando ho proposto l’idea sono sembrati tutti entusiasti, e penso che sarà davvero un bel finale.”

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*