Il film di Minecraft uscirà nel 2022

minecraft videogame

Con l’arrivo di Peter Sollett alla regia, sembra che ormai i lavori per il film basato su Minecraft si siano definitivamente sbloccati, tant’è che ne abbiamo una nuova data di uscita ufficiale: il 4 marzo 2022.

Il progetto è stato annunciato addirittura nel 2014 da Warner Bros. e da allora ha vissuto numerose problematiche fino ad arrivare a oggi. La storia seguirà le vicende di una giovane ragazza e il suo improbabile gruppo di avventurieri, che a seguito della distruzione messa in atto dal malvagio Ender Dragon, si ritroveranno a dover salvare il loro bellissimo e blocchettosissimo Overworld. Di nuovo, apprendiamo che ci sarà una componente live-action.

Nella produzione del film è coinvolto anche Mojang, lo studio che ha creato il gioco (acquisito da Microsoft nel 2014 per 2,5 miliardi di dollari): “Dal momento che siamo prima di tutto sviluppatori di videogiochi, realizzare un film per noi sarà qualcosa di nuovo e molto eccitante. Il film deve risultare differente dal gioco (altrimenti vi ritrovereste a guardare un film infinito dalla risoluzione molto bassa), ma c’è una cosa che rimarrà assolutamente la stessa: come il gioco, vogliamo fare questo film per voi. Siamo ispirati da innumerevoli cose, ma nulla è comparabile alle incredibili creazioni della community di Minecraft.”

Fonte: minecraft.net

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.