Far Cry: New Dawn è il sequel di Far Cry 5, uscirà a febbraio 2019

far cry new dawn box art

Il titolo ufficiale e la box art del nuovo Far Cry erano già trapelati con qualche ora di anticipo rispetto all’annuncio ufficiale durante i Game Awards, ma ora sappiamo anche con certezza cosa ci riserverà il gioco.

Far Cry: New Dawn è un sequel standalone di Far Cry 5 e ci riporta ad Hope County 17 anni dopo la catastrofe nucleare globale. La civiltà riemerge dal caos ritrovandosi in un mondo radicalmente cambiato e nel Montana la popolazione è divisa in gruppi, ciascuno con regole diverse per sopravvivere.

In questo scenario emerge una nuova minaccia: le gemelle Mickey e Lou. Le due si trovano perfettamente a loro agio in questo nuovo mondo, essendo cresciute nelle condizioni provocate dal cataclisma e avendo imparato a sopravvivere a tutti i costi. Sono alla guida di una spietata banda di razziatori, i Guerrieri della Strada, che saccheggiano il paese per divertirsi e prosperare. Per loro non esiste un domani, conta solo il presente e vige la legge del più forte.

Il paesaggio di Hope County è stato invaso dalla natura, ed è ricoperto da una lussureggiante e colorata flora. I forti venti e le piogge venute dopo l’inverno nucleare hanno riplasmato il paesaggio, lasciando intatte poche strutture della vecchia regione. La speranza è tornata nella contea, e i sopravvissuti hanno iniziato a ricostruire le loro case, creando edifici di fortuna e fabbricando armi con i materiali di recupero.

I sopravvissuti all’apocalisse nucleare sono persone pacifiche, non preparate alla ferocia dei Guerrieri della Strada e dovranno unirsi e stringere nuove alleanze per resistere alle minacce del nuovo mondo.

Date un’occhiata al sostanzioso trailer d’annuncio qui sotto per scoprire le novità del titolo.

Far Cry New Dawn uscirà il 15 febbraio 2019 per PS4, Xbox One e PC.




Fonte: Ubisoft

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*