L’universo cinematografico DC non si chiama DC Extended Universe

justice league DC extended universe

Per lungo tempo abbiamo pensato che il nome “DC Extended Universe” (abbreviato DCEU), fosse quello ufficiale con cui identificare il recente universo cinematografico dei film Warner/DC Comics (in cui rientrano ad esempio Batman v Superman, Suicide Squad e Wonder Woman), così come ormai ci è familiare pensare al Marvel Cinematic Universe dei Marvel studios o gli appena nati Dark Universe di Universal e MonsterVerse (Godzilla, King Kong e kaiju vari). Invece ora salta fuori che l’abbiamo utilizzato erroneamente.

Il reporter di Vulture Abraham Riesman, lavorando ad un pezzo sulle strategie di marketing di questo franchise, ha infatti appreso dai dirigenti DC che nessuno all’interno di DC Entertaiment o Warner Bros. usa il termine “DC Extended Universe“: non è ufficiale e a quanto pare è stato semplicemente coniato nel tempo dai fan e la stampa:

Dunque ora come ci riferiremo a questi film? Parleremo in maniera generica di universo cinematografico DC o prima o poi possiamo aspettarci l’annuncio di un nome ufficiale?

Fonte: ScreenRant

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*