Scanners di David Cronenberg diventerà una serie TV

Scanners, il film cult di David Cronenberg del 1981, sarà adattato in forma di serie TV dalla Media Res di Michael Ellenberg e i Bron Studios che ne hanno recentemente acquistato i diritti, prevalendo peraltro su compagnie importanti come Lionsgate, Paramount e Skydance che pure avevano fatto offerte per ottenerli.

Al momento chiaramente il progetto è alle primissime fasi e sappiamo solo i nomi di alcuni dei produttori: Ellenberg, Aaron L. Gilbert, Danielle Reardon, Clark Peterson e Pierre David (produttore esecutivo del film originale).

Durante un esperimento di telepatia avvenuto alla Consec, una potente multinazionale che si occupa di armamenti, accade un incidente: il soggetto dell’esperimento muore. Il dottor Ruth rivela ai dirigenti della società l’esistenza di una organizzazione formata da Scanners, individui dotati di una potente forza telepatica. Il dottor Ruth introduce un certo Vale dell’organizzazione. Vale scopre però cose grosse: Keller, capo dei servizi di sicurezza della Consec, è un affiliato dell’organizzazione avversaria, e lo stesso Ruth è l’inventore di un farmaco, l’Ephemerol, causa di questa deformazione che crea gli Scanners. Keller uccide Ruth, diventato un pericolo; Vale uccide Keller. Lo scontro ora è inevitabile tra Vale e Revok (capo degli Scanners) in una lotta ai limiti del parossismo e del paranormale: Vale distrugge Revock, dopo aver appreso di essergli fratello ed entrambi figli del dottor Ruth.

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*