Shyamalan annuncia ufficialmente Glass, il sequel di Split e Unbreakable

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER DI SPLIT

Come molti di voi sapranno, l’ultimissima scena di Split che mostrava Bruce Willis in un diner, costituiva forse il vero colpo di scena del film, rivelando che questo era ambientato nello stesso universo di Unbreakable, uno dei film più celebri di M. Night Shyamalan, uscito nel lontano 2000.

Il regista dopo l’uscita di Split ha dichiarato che l’idea per quel film se la portava dietro da praticamente 17 anni, e ha subito messo in chiaro la sua intenzione di realizzare un reale seguito di Unbreakable che includesse sia il personaggio di McAvoy che quello di Willis. Dopo pochi mesi, ecco arrivare la conferma: il film si chiamerà Glass e uscirà il 18 gennaio 2019. Ritroveremo James McAvoy nel ruolo di Kevin Wendell Crumb, Anya Taylor-Joy  in quello di Casey CookeBruce Willis nei panni di David Dunn e Samuel L. Jackson nella parte di Elijah Price/Mr. Glass.

Questo il logline diffuso da Universal: “In seguito alla conclusione di Split, in Glass vedremo Dunn inseguire Crumb nella sua forma sovrumana della Bestia, in un crescente numero di scontri, mentre emerge l’oscura presenza di Price come un orchestratore che detiene segreti di vitale importanza per entrambi.”

Fonte: The Hollywood Reporter

Leggi anche:

La nostra recensione di Split

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*