South Park: The Fractured but Whole – video gameplay e data d’uscita

In occasione della propria conferenza all’E3 2016, Ubisoft ha mostrato il gameplay di South Park: The Fractured but Whole (tradotto in italiano con Scontri Di-Retti) e fornito una data d’uscita: il 6 dicembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One. 

Si tratta sempre di un RPG come il precedente South Park: The Stick of Truth e ne riprende le stesse meccaniche, migliorandole, ma stavolta invece del tema fantasy verrà sfruttato quello dei cinecomic. I ragazzi della ridente cittadina del Colorado, capitanati da Cartman “Procione”, proveranno a diventare milionari imitando la Marvel creando un loro immenso franchise di film sui supereroi, ma ben presto le discrepanze all’interno della compagnia porteranno alla creazione di due differenti fazioni in lotta l’una con l’altra (vi ricorda qualche cinecomic recente?). I fan della serie riconosceranno immediatamente i riferimenti sparsi in questi primi video, che mostrano inoltre anche la presenza nel gioco di personaggi appena arrivati nella serie animata.

Il gioco è realizzato con il motore di Ubisoft Snowdrop e amplia notevolmente la gamma di luoghi da esplorare offrendo una maggiore libertà d’azione e personalizzazione dei personaggi.  Il nuovo sistema di combattimento offre alcune opportunità uniche per dominare lo spazio e il tempo sul campo di battaglia, mentre un rinnovato sistema di acquisizione del bottino e creazione degli oggetti consentirà di dare vita ai propri equipaggiamenti preferiti da usare nei combattimenti.

Fa molto piacere sapere che l’acquisto di Scontri Di-Retti, in qualsiasi sua versione, darà diritto ad una copia gratuita digitale de Il Bastone della Verità. Ci auguriamo solo che le versioni console non subiscano nuovamente inutili censure!

Qui di seguito trovate il trailer del gioco e un video gameplay di circa 6 minuti.

https://www.youtube.com/watch?v=6dsg2oG4DYk

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*